Meditazione Kriya Yoga, perché può migliorare la tua vita?

Una vera e propria scienza che ti può offrire l\’opportunità di farti conoscere le infinite potenzialità che hai dentro di te e che aspettano solo di essere scoperte.

Il Kriya Yoga è un percorso spirituale di pratica e conoscenza che viene definito scientifico, perché le tecniche insegnate sono state rese infallibili da centinaia di migliaia di praticanti, che nell\’arco di millenni si sono susseguiti applicandole e perfezionandole, le quali hanno restituito a loro la Suprema Realizzazione.

Chi ha eseguito con costanza i metodi insegnati, ha potuto non solo migliorare incredibilmente la propria vita, ma l\’ha resa un\’esperienza eccezionale.

Le pratiche di meditazione Kriya Yoga hanno 2 obiettivi fondamentali:

\"infografica_03-1_DR_800x800\"

1 Sviluppare le potenzialità spirituali della tua Coscienza Illimitata

Quando parliamo di potenzialità spirituali intendiamo dire che in ogni persona, te compresa, è presente l\’Essenza che riflette tutte le caratteristiche dell\’intero Universo e anche di più, ovvero la Coscienza Cosmica, la Coscienza Illimitata potenzialmente presente in te e in ogni cosa.

No, non sto esagerando, anzi è limitativo quello che sto dicendo per definire la Natura Spirituale presente in ogni essere, ma per rendere comprensibile ciò che scrivo su questo argomento debbo forzatamente essere riduttivo.

Per Essenza Spirituale intendo definire i 4 aspetti che caratterizzano la cosiddetta Anima Individualizzata, ovvero:

  1. Coscienza
  2. Intelligenza
  3. Mente
  4. Individualità

Perciò l\’obiettivo numero uno del Kriya Yoga è quello di farti conoscere, attraverso l\’esperienza diretta, le caratteristiche che compongono la tua Anima, in modo da poterle equilibrare fra loro e realizzarle .

La possibilità di conoscere l\’Anima, non è cosa da poco, anzi posso dire liberamente che è la maniera più opportuna per poter conoscere te stesso e di conseguenza poter agire nel mondo e nella tua vita quotidiana nel migliore dei modi, ottenendo successo in tutto ciò che fai.

\"infografica_03-2_DR_800x800\"

2 Rinforzare il tuo intero organismo 

L\’obiettivo numero due della meditazione Kriya Yoga, è quello di potenziare il tuo corpo:

  1. Attivando le risorse di auto guarigione
  2. Aumentando il sistema immunitario
  3. Incrementando l\’Energia Vitale che potenzia cellule, organi e ogni funzione che il corpo ha per vivere

l\’auto guarigione non è qualcosa di magico o che altro, ma ciò che realmente accade ogni attimo nell\’organismo di ogni essere vivente, compreso il tuo.

Basti pensare a quello che accade quando ti ferisci:

se il tuo stato di salute è efficiente, la perdita di sangue viene immediatamente tamponata dalle piastrine presenti nel tuo stesso sangue, gli agenti patogeni che possono essere penetrati dall\’abrasione vengono immediatamente distrutti dai tuoi anticorpi, la ferita nel giro di poco tempo viene rimarginata dal tuo sistema cellulare.

Questo è ciò che realmente accade, perciò rinforzare il tuo intero organismo significa restituirti sempre più forza e renderti maggiormente immune alle malattie.

Far diventare il tuo corpo sano, robusto e funzionale, ti permette di vivere la tua vita al massimo della tua meravigliosa esperienza e realizzazione, in modo da poter portare a compimento il tuo destino personale e, così facendo, anche contribuire al miglioramento della vita delle persone con cui hai e potrai avere a che fare. 

Questo è ciò che la Meditazione Kriya Yoga ti può dare.

a cura di Davide Riccio