Dharma Gioioso
Yoga Giapponese Makko Ho finalmente in Italia QUAD

Yoga Giapponese Makko Ho, finalmente in Italia

Dall’estremo oriente è arrivata una pratica che ristabilisce il benessere del corpo e della mente rendendoci più sani.

Lo Yoga Giapponese Makko Ho si basa su posture e movimenti  che ci permettono di potenziare la nostra Energia Vitale, la quale a sua volta ristabilisce le funzioni dei nostri organi e apparati.

Il Makko Ho è un’arte per la salute che attraverso l’utilizzo di movimenti fisici, sempre rispettosi delle limitazioni che possiamo avere, aumenta l’elasticità dei muscolipermette di sciogliere le articolazioni.

I benefici dello Yoga Makko Ho si possono riscontrare anche su tutti gli organi vitali e sui visceri, perché le varie posture che pratichiamo attivano l’Energia Vitale rinvigorendo ogni cellula dell’intero organismo.

Oltre a questo, la mente di chi si avvia alla pratica del Makko Ho si calma, grazie anche al tipo di respirazione che svolgiamo, determinando un rilassamento profondo a carico del sistema nervoso centrale.

In Italia questa disciplina è presente da alcuni decenni, praticata sopratutto da noi esperti  Shiatsu, per ristabilire il nostro stato di benessere globale rendendoci sani e produttivi al massimo, in modo da essere più efficaci durante i trattamenti che effettuiamo agli utenti.

Da qualche anno attraverso l’Associazione Dharma Gioioso, stiamo diffondendo questa disciplina sul territorio nazionale a tutte le persone, in modo da renderle capaci di attivare l’auto-guarigione ed essere in grande forma.

I giapponesi sono abituati fin dalla tenera età a praticare esercizi fisici per mantenersi efficienti e il più possibile sani.

In occidente invece, per molti secoli, nessuno si è mai preoccupato a insegnare come mantenere il nostro organismo al massimo del vigore.

Fortunatamente questo modo sbagliato di fare sta cambiando nella nostra mentalità e cultura, grazie al diffondersi delle discipline che si basano sulla conoscenza delle Antiche Arti Mediche, che ci insegnano come poter vivere la vita in piene condizioni fisiche e mentalmente sereni.

Lo Yoga Giapponese Makko Ho, ha proprio questo obiettivo, ovvero quello di renderci sani nel corpo, nella mente, nelle emozioni e nello spirito, in modo che possiamo goderci la vita gioiosamente.

Il motto Giapponese che utilizziamo noi dell’Associazione Dharma Gioioso all’inizio e alla fine di ogni lezione di Makko Ho è:  

HEIJŌ SHIN KORE MAKKO HO NARI

che significa:

Una mente un cuore uno spirito che si rinnovano ogni giorno, questo è il Makko Ho

a cura di Davide Riccio
Share...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+