Dharma Gioioso

Ilaria Errico

Da 37 anni ho un’anima creativa, che nel tempo ho sviluppato sperimentando tecniche artistiche come autodidatta nella pittura, nel disegno e nella musica.

Successivamente ai primi anni di sperimentazione e sviluppo della mia creatività in vari ambiti, ho applicato queste capacità nella relazione d’aiuto, soddisfacendo così la mia naturale propensione all’aiuto al prossimo e conseguendo anche una qualifica come Counselor a Mediazione Artistica di primo livello. Ciò mi ha aiutato tantissimo nella crescita personale e mi ha consentito di applicare la Mediazione Artistica in ambito lavorativo anche con portatori di disabilità, attraverso una proficua collaborazione nata con una Cooperativa Sociale.

Ho frequentato per anni un gruppo di Yoga Ashtanga, pratico regolarmente Yoga Kundalini, ho partecipato a seminari di Gong Yoga e Bagni Armonici. Ritengo queste discipline benefiche alla fluidità energetica. Ho dimestichezza con l’armonizzazione energetica attraverso l’uso dei cristalli e dei colori.
Di recente ho ricevuto l’iniziazione alla pratica della scienza del Kriya Yoga, sentiero che mi ha consentito di ritrovare la pace e il benessere spirituale, per i quali ero alla ricerca.

In collaborazione con l’Associazione Dharma Gioioso, ho organizzato, assieme a Davide Riccio Ministro/Insegnante Kriya Yoga non ché Direttore Tecnico dell’Associazione Dharma Gioioso, il primo Ritiro Spirituale Kriya Yoga in Sardegna e la mia intenzione è quella di proseguire questa collaborazione negli anni a venire.

Il mio obbiettivo di vita è coltivare il benessere psico­fisico e spirituale e condividerlo con tutti coloro che vengono e che verranno direttamente o indirettamente a contatto con me, anche attraverso la collaborazione nata con l’Associazione Dharma Gioioso. Per questo motivo ho accettato l’invito a scrivere sul Blog Dharma Gioioso e sono grata per questa opportunità ricevuta.