Dharma Gioioso
le-persone-eventi-shatso-800x800

Giovanna Kiferle

Mi presento. Mi chiamo Giovanna Kiferle e da anni studio l’uomo nelle sue squisite potenzialità di crescita e sviluppo. L’uomo ha in sé incredibili doti. Forse infinite. Questo concetto l’ho appreso all’inizio della mia carriera lavorando a stretto contatto con le tribù indigene dell’Amazzonia delle quali ho appreso conoscenze molto sottili e preziose, frutto di una coscienza radicata nel tempo e che ho inteso riportare nella mia esperienza come docente universitario in Venezuela e, in seguito, nella mia attività come professionista e formatrice.

Quel periodo mi ha indirizzato verso una formazione parallela ai vari campi di studio tradizionali che mi hanno motivata poi a creare qualcosa di nuovo dal punto di vista teorico-pratico. Un indirizzo che a tutt’oggi fa parte di ogni mio corso in aula o attività in studio. Negli anni ho messo a punto alcune teorie originali che si riassumono nei due livelli di studio e applicazione: Psicogenetica e Psicologia Trascendentale, ambienti di lavoro attualissimi nell’approccio alla terapia, paralleli a modelli di lavoro quali il Protocollo di Coscienza, la Psico-Water Therapy, entrambi coniati da me, che unisco costantemente a conoscenze antiche, sciamaniche o moderne e all’avanguardia, come l’Analisi Transazionale, l’EMDR, raccogliendo ispirazione anche dalle ultime scoperte scientifiche nei vari ambiti tecnici, biologici, psichici.

Un insieme di esperienze, di approfondimenti, di conclusioni, di ricerche e applicazioni che oggi intendo trasferire in una più ampia condivisione e divulgazione con l’ausilio dell’Associazione Dharma Gioioso, di articoli, pubblicazioni, e i più diversi supporti multimediali.
Inizia dunque una nuova fase per me alla quale spero vogliate partecipare con entusiasmo