Dharma Gioioso
filosofia-800x800

Filosofia

Dharma Gioioso ed i professionisti che lo compongono, credono fortemente che la conoscenza di se stessi, nella società contemporanea, sia la chiave che può dare concretamente il contributo per il miglioramento della singola persona.

Il miglioramento delle caratteristiche dell’individuo e dei suoi aspetti fisici, mentali, emozionali, spirituali e sociali sono, per Dharma Gioioso, l’obiettivo principale. L’esperienza raccolta in anni di studio e pratica, da parte di ogni professionista delle discipline olistiche che collaborano con l’Associazione Dharma Gioioso, ha evidenziato che le persone per vivere bene e in armonia con se stesse, necessitano indispensabilmente di percorsi che le vedano protagoniste e sempre più autonome nell’approcciarsi a loro stesse, a comprendere i meccanismi che creano disagio in loro e sapere come trasformali positivamente, per vivere una vita sempre più realizzata.

Dharma Gioioso propone una serie di percorsi innovativi, che si snodano attraverso la pratica di discipline olistiche come lo Shiatsu, i Makko Ho, Vita Gioiosa, il Kriya Yoga e che promuovono l’interazione fra la storia, la tradizione e la conoscenza provenienti dall’antico Oriente e gli stili di vita dell’Occidente contemporaneo e che hanno come fine ultimo il benessere dell’individuo.

Le attività che vengono svolte all’interno dell’Associazione Dharma Gioioso sono rivolte a tutte le persone, alle aziende e alle istituzioni. Queste importanti attività offrono la possibilità di migliorare ed arricchire le potenzialità latenti in ogni individuo come la forza, l’autoguarigione, l’autostima, l’ascolto attivo, la comunicazione efficiente, ecc., attraverso la contaminazione delle antiche culture d’Oriente ed Occidente, con le loro saggezze, talvolta differenti e talvolta similari.

L’Associazione Dharma Gioioso sposa pienamente La carta di Ottawa per la promozione della Salute sancita dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità, andando ad offrire alle persone strumenti che siano in grado di renderle sempre più consapevoli di come poter provvedere a se stesse e agli altri, per raggiungere uno stato di benessere e realizzazione globale e duraturo nel tempo.