Dharma Gioioso
il-progetto-800x800

Il progetto

Dharma Gioioso è un’Associazione che svolge sul territorio nazionale discipline olistiche, come lo Shiatsu, i Makko Ho, il Kriya Yoga, il percorso Vita Gioiosa, ecc. ognuna di queste organizzate in percorsi individuali o di gruppo con l’obiettivo di aiutare le persone ad accrescere la propria autostima e a far emergere le potenzialità latenti del corpo, della mente, delle emozioni, dello spirito.

La promozione e la diffusione di discipline olistiche sono gli strumenti con i quali la nostra Associazione vuole far conoscere l’unione consapevole, con Sé stessi e con gli altri individui; con l’obiettivo ultimo di imparare a stare meglio, fisicamente e mentalmente.

Dharma Gioioso è un progetto che nasce da un’idea dell’esperto in Shiatsu, Makko Ho e Kriya Yoga Davide Riccio che, insieme ad altri professionisti delle discipline olistiche, da vita a un percorso nuovo e innovativo, creando un ponte che unisce la storia, la tradizione e la conoscenza dell’Oriente con la conoscenza scientifica e filosofica dell’Occidente.

Grazie alle attività svolte dall’Associazione Dharma Gioioso la contaminazione di queste due antiche culture, con le loro differenze e similitudini, vanno ad arricchire il sapere e le potenzialità di colui o colei che ne è venuto, ne viene e ne verrà, a conoscenza.

La conoscenza di Sé stessi, in primis, e del mondo che ci circonda, è la chiave per una vita migliore.

Questa volontà di unire, che emerge con forza nella pratica di discipline olistiche e spirituali, come lo Shiatsu, il Makko Ho e il Kriya Yoga, la ritroviamo nel significato nel nome scelto dall’Associazione: Dharma Gioioso.

Con Dharma si intende ciò che mantiene, supporta la creazione e contribuisce ai processi dell’evoluzione,  il flusso che permette al creato e alle creature di esprimersi virtuosamente.

Con Gioioso invece si definisce uno stato emotivo superiore che armoniosamente e piacevolmente unisce la propria consapevolezza alla propria Natura Spirituale, frutto della realizzazione personale.

Con queste due parole, una di origine sanscrita e l’altra italiana si intende ciò che viene espresso dall’individuo e dalla collettività, in armonia con i processi evolutivi dell’esistenza, unitamente a stati di profondo benessere come risultato di una piena realizzazione personale e collettiva.