Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Meditazione Kriya Yoga – incontri domenicali a cadenza mensile

5 Giugno 2016 @ 15:00 - 18:00

Libero

Iscriviti scrivendo a eventi@dharmagioioso.it o telefonando al 333 7266229

Puoi partecipare anche se non hai mai praticato prima

kriyayoga_vita_gioiosa_2000x750_ver2.0

 

Imparerai le pratiche di meditazione, la filosofia e lo stile di vita del Kriya Yoga di Parmahansa Yoganada, per  risvegliare le infinite potenzialità della Coscienza Spirituale insita in ogni persona

Obiettivi

I metodi scientifici del Kriya Yoga, presentano fondamentalmente due macro obiettivi:

  1. Sviluppare le potenzialità spirituali latenti in ogni individuo, ovvero la Coscienza Illimitata, con la quali si è in grado diConoscere Sé stessi e la relazione che si ha con il Tutto e con la Pura Realtà Cosciente.
  2. Rinforzare l’intero organismo donando ad ogni cellula vitalità ed Energia Spirituale, calmare la mente, i processi del pensiero e le emozioni, sviluppare le capacità intellettuali, Cognitive e Razionali rendere le persone più sicure di Sé e capaci di saper scegliere cosa è giusto per sé e cosa non lo è, aumentare l’Amore Incondizionato verso Sé stessi, le creature e la natura.

cop-Paramahansa-Yogananda-Encinitas-1947-x

Programma*

– Insegnamento e pratica del Qi Gong Saito  

– Insegnamento e sessione di Japamala Mantra

– Satsanga: il Moola Mantra e il suo significato esoterico

– Canti e suoni devozionali Bhajan 

– Insegnamento Tecnica Base di Meditazione Kriya Yoga

– Meditazione guidata

Iscrizione

Per partecipare è necessario prenotare entro venerdì 6 maggio

scrivendo a: eventi@dharmagioioso.it 

o telefonando al: 333 7266229

I posti sono a numero chiuso.

Quota di partecipazione: Euro 20,00 + Euro 7,00 tesseramento associativo una tantum.

Insegnante

Ministro Kriya Yoga Davide Ricciorappresentante di Parmahansa Yogananda direttamente autorizzato e ordinato da Sry Roy Eugene Davis, uno degli ultimi Maestri viventi discendenti di Yogananda.

pace_interiore tagliata

Incontri domenicali a cadenza mensile

Gli incontri domenicali di Meditazione Kriya Yoga di gruppo, sono prettamente incentrati sullo sviluppo della Coscienza Spirituale, insita in ogni persona.

Le pratiche che vengono insegnate e applicate, provengono dalla tradizione della Scienza Spirituale del Kriya Yoga. Vengono insegnate le tecniche base di Meditazione e si pratica la Meditazione di gruppo.

Ad ogni incontro si sviluppano differenti tematiche a livello teorico. Questo momento nella tradizione del Kriya Yoga viene definito Satsanga, un dialogo dove vengono affrontati argomenti che i Maestri della tradizione del Kriya Yoga hanno tramandato, in modo da poter supportare i praticanti per ottenere il meglio dalla Meditazione e dalle altre pratiche.

Oltre alla Meditazione si eseguono la recitazione Japamala Mantra e i canti Bhajan, attraverso l’insegnamento dei Mantra più importanti dellaSpiritualità Vedica. La pratica del Mantra offre l’opportunità, a chi la esercita, di proteggere la propria mente dalle turbolenze che molto spesso determinano pensieri ossessivi e pessimistici, i quali a loro volta scatenano emozioni e umori dannosi per sé stessi e gli altri. A livello più esoterico, la ripetizione delle sillabe presenti nei Mantra, stimolano le potenzialità latenti dei centri spirituali della colonna vertebrale detti Chakra.

Le tematiche illustrate sono attinenti e pratiche volte allo sviluppo della consapevolezza e Coscienza Spirituale incentrati sulla Meditazione, sullaPreghiera Scientifica, sulla pratica delle Affermazioni Positive Scientifiche e sull’Immaginazione Creativa, per il miglioramento globale della qualità di vita delle persone che le applicano.

Mr Roy Eugene Davis, allievo diretto del grande Yogi Paramahansa Yogananda, afferma che le stesse regole che permettono il successo nella vita mondana permettono il successo nella vita spirituale, perciò gli incontri mensili di Vita Gioiosa Meditazione Kriya Yoga, hanno come primo obiettivo quello di offrire strumenti consolidati dalla tradizione Kriya Yoga, che permettono alle persone di vivere una vita pienamente realizzatasu tutti gli aspetti.

Partecipare a questi incontri e applicare con costanza quotidiana ciò che si apprende, sviluppa la volontà a rendere la propria vita uncammino spirituale, a diventare consapevoli che la vita stessa è un viaggio alla scoperta di chi siamo e di cosa dobbiamo fare per prenderci cura di noi stessi e delle creature con cui ci relazioniamo, imparando a non fare più distinzione fra la vita interiore e quella esteriore, fra la vita spirituale e quella materiale, poiché metaforicamente sono i due lati della solita medaglia.

Chi pratica con costanza e sente nascere dentro di sé la spinta a sviluppare progressivamente la propria Coscienza Spirituale e desidera apprendere le procedure superiori Kriya Yoga, previo preparazione, potrà ricevere durante un’apposita cerimonia (a donazione libera e facoltativa) solitamente organizzata durante un ritiro residenziale, l’iniziazione al Kriya Yoga, che non è nient’altro che l’insegnamento del sistema che permette di convogliare nei Chakra Superiori l’Energia Spirituale detta Kundalini, latente in ogni essere nei Chakra inferiori.

* Il programma potrebbe subire delle variazioni

Share...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Dettagli

Data:
5 Giugno 2016
Ora:
15:00 - 18:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:

Luogo

Dojo Samurai
Via San Rocco
Pievepelago, Modena 41027 Italia
+ Google Map:
Telefono:
3337266229
Sito web:
www.dharmagioioso.it

Organizzatore

A.S.D. Dharma Gioioso
Telefono:
3337266229
Email:
eventi@dharmagioioso.it
Sito web:
www.dharmagioioso.it