Nel 2014, per volere dei nostri soci fondatori Davide Mahavir Riccio e di Giada Padmavatī Pallante, abbiamo fondato l’Associazione Dharma Gioioso. Il nostro obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo della consapevolezza e dell’integrità dell’essere umano nelle sue componenti fondamentali di corpo, energia vitale, mente, emozioni e spirito, attraverso la diffusione degli insegnamenti dello Yoga di Patañjali. I nostri docenti sono rappresentanti di una linea di Maestri, appartenenti ad una tradizione autentica dello Yoga, questo è un marchio di garanzia per tutti coloro che ricercano il vero Yoga.
Con L’Associazione Dharma Gioioso diffondiamo concretamente pratiche e stili di vita provenienti dalla scienza dello Yoga, unita alla Medicina Tradizionale Cinese e alla sapienza delle civiltà antiche di oriente e occidente, supportati dalla scienza moderna, offrendo l’inestimabile opportunità alle persone, di sviluppare la consapevolezza di sé stesse e di indurle al benessere e alla libertà psicofisica e spirituale.
Uno dei nostri motti è “Vivere e non sopravvivere”.
Recentemente abbiamo fondato il primo Centro Yoga presente sull’alto Appennino modenese. Gli spazi della nostra nuova sede, ampi e luminosi, dotati di una grande vetrata che offre un suggestivo scorcio sulla natura montana e del piccolo borgo che ci ospita, Riolunato, sono stati studiati per offrire a tutte le persone che ne usufruiscono e ne usufruiranno, un ambiente accogliente e confortevole in modo da restituire calma, amorevolezza, pace, vitalità e ispirazione.