Il Kriya Yoga e i 4 Attributi dell\’Anima

Fino ad oggi forse avevi una vaga idea di cosa fosse l\’Anima ma l\’antica sapienza della Scienza del Kriya Yoga ti illustra con molta chiarezza le caratteristiche dell\’Anima facendotela conoscere attraverso la sperimentazione diretta.

 

Che cosa pensi che sia l\’Anima?

la maggior parte delle persone quando sente parlare di Spiritualità e di Anima, immediatamente pensa a qualcosa di astratto e non tangibile e più delle volte attribuisce questi argomenti alla religione, perciò ad aldilà soprannaturali e a dogmi.

Alcuni filosofi occidentali contemporanei usano una definizione che condivido, ovvero parlano di Mistica Laica, la quale appunto definisce quell\’aspetto della Spiritualità che non si appoggia su fenomeni ultraterreni ed è esente da qualsiasi dogma religioso, ma che definisce, per semplificare, quell\’attitudine che l\’individuo ha di conoscere Sé stesso oltre le apparenze.

Infatti è per questo che il Kriya Yoga viene definito una Scienza Spirituale, perché da millenni ha offerto delle metodologie ben specifiche, ripetibili e applicabili da tutti, che permettono di sondare l\’Anima e diventare pienamente conoscitori di Sé stessi e dei processi della manifestazione cosmica.

Grazie al lavoro di coloro che nei secoli si sono susseguiti e hanno applicato la Scienza Spirituale del Kriya Yoga su loro stessi, hanno potuto conoscere loro stessi e come si è formato l\’Universo  a tal punto da poter descrivere minuziosamente da cosa è composta l\’Anima e quali sono i suoi attributi.

E oggi tutti noi, te compreso/a, abbiamo la possibilità di apprendere e perciò sapere cos\’è realmente l\’Anima e sopratutto poter imparare a esprimerci attraverso di essa, pienamente consapevoli.

I 4 aspetti che caratterizzano l\’Anima sono:

  1. Coscienza (Citta)

  2. Intelligenza (Buddhi)

  3. Mente Pensante (Manas)

  4. Individualità (Ahmkara)

 

Nei prossimi articoli tratterò uno per uno i quattro attributi dell\’Anima, così anche tu potrai sapere di cosa sei fatto/a e decidere di applicarti attraverso la Meditazione Kriya Yoga per fuggire dall\’ignoranza di ciò che realmente sei e impadronirti definitivamente della tua Vera Natura Spirituale.

a cura di Davide Riccio

Se vuoi approfondire lo Stile di Vita, la Filosofia e la Meditazione del Kriya Yoga, partecipa a uno degli appuntamenti domenicali.

ISCRIVITI CLICCANDO QUI.

Il prossimo incontro è fissato per Domenica 3 Aprile in provincia di Modena. Un\’opportunità che in molti stanno già traendone vantaggio.